Dove festeggiare un Battesimo a Torino

Dove festeggiare un Battesimo a Torino

Il Battesimo dei figli è un’occasione speciale per festeggiare insieme ai propri cari. Ci sono diversi modi se non si vuole esagerare ma festeggiare solo tra pochi intimi.

Non sai dove festeggiare un Battesimo a Torino?

Il Ristorante Colapasta ti offre un servizio di catering & banqueting  adatto a ogni esigenza. Festeggiare un Battesimo con un rinfresco serale è un’ottima idea quando la cena o un pranzo diventano troppo impegnativi.

Possiamo crearti un Menu per il Battesimo e consegnarlo alla Location desiderata, oppure organizzare un rinfresco su prenotazione, con un ricco buffet personalizzabile, salato e dolce, stuzzichini e bollicine.

Festeggiare nel nostro Dehors renderà ancora più speciale la festa insieme a parenti e amici, soprattutto in questo periodo di temperature estive.

Se ancora non sei soddisfatto di queste proposte, è possibile organizzare un pranzo o una cena domenicale, su prenotazione e organizzare un Menu per il Battesimo con i piatti di mare o terra del Ristorante Colapasta che più vi piacciono.

Buffet per il Battesimo “fai da te”

Se preferisci creare un Buffet per il Battesimo “fai da te”, nel tuo Menu non può di certo mancare il vitello tonnato e non solo! La nostra Chef Katia ha deciso di dare qualche consiglio direttamente dalla Cucina del Ristorante Colapasta.

 

Ingredienti per il vitello

Girello di vitello circa 2kg

Olio extra vergine di oliva

Rosmarino

Ingredienti per la salsa

500gr di tonno sottolio (da olio extravergine di oliva)

8 tuorli d’uovo sodo

2 filetti di acciuga sottolio (da olio extravergine di oliva)

4 capperi privi di sale

½ bicchiere di vino bianco

1 dL olio extra vergine di oliva

Procedimento

Al Ristorante Colapasta crediamo che le materie prime siano importanti, per questo vi consigliamo di farvi consigliare il miglior girello di vitello da vostro macellaio di fiducia. Per ottenere un risultato migliore, la carne non va bollita, ma scottata in padella su tutti i lati in una padella calda con olio extravergine e rosmarino (o altri aromi a piacere). Una volta scottato mettere in forno per 20 minuti a 220°C. Lasciate riposare fuori dal frigo fino a completo raffreddamento.

Mentre la carne si raffredda potete passare alla preparazione della salsa. Al Ristorante Colapasta prepariamo questa salsa senza maionese, un po’ come si faceva una volta. Gli ingredienti vanno frullati con il frullatore a immersione fino a renderla omogenea. Se la salsa risulta troppo densa e pastosa, si può aggiungere un po’ di brodo vegetale, costituito da carota sedano e cipolla.

Ora non resta che comporre il piatto con qualche fettina di vitello e salsa made in Ristorante Colapasta!

Un consiglio speciale. Gli albumi “sodi” avanzati possono essere utilizzati in questo modo: tagliateli a metà e farciteli con della salsa tonnata. In questo modo avrete due piatti in uno!

Buon appetito!

CONTATTACI ORA per un preventivo!