Serata evento Giudice per una Sera: ecco i piatti vincitori!

Grazie! Così vogliamo esordire e così ci sentiamo di esprimere tutta la nostra gratitudine per la serata trascorsa insieme, mercoledì 21 novembre.

Ricordiamo che la serata ha visto la presentazione di 2 proposte per ogni portata con un calice di vino in abbinamento, per un totale di 8 portate. Gli ospiti hanno espresso una valutazione per ciascun piatto e vino in particolare riguardo l’impiattamento, il profumo, l’intensità, l’abbinamento degli ingredienti e il gusto e sul; poi abbiamo chiesto di viaggiare con la fantasia chiedendo di dare un nome al piatto e eventuali suggerimenti.

 I piatti e i vini che hanno ricevuto più voti sono stati scelti per il prossimo menu invernale.

Non vogliamo tenervi troppo sulle spine e quindi ecco a voi i piatti più votati!

  1. Antipasto  “FALSO GUAZZETTO” Polpo, Pomodoro Datterino, Olio EVO, Basilico: 1° classificato – 652 voti
  2. Primo (presto disponibile)  – Spaghetti, Cicorella Selvatica, Pomodoro, Olio EVO, Timo, Pangrattato:  2° classificato – 610 voti
  3. Secondo “AL MAIALINO NON FAR SAPERE…” Maialino, Pere, Pecorino Toscano, Olio EVO, Cannella: 3° classificato – 587 voti
  4. Dessert “LA TONDA NEL QUADRATO CHE RACCHIUDE IL NERO DARK” Nocciola Gentile, Cioccolato Fondente, Burro, Zucchero di Canna: 4° classificato – 577 punti

Abbiamo chiesto di esprimere un giudizio e gli ospiti non si sono certo tirati indietro: “tutto troppo ok”, “troppo buono! Lasciatelo così”, “Piatto molto delicato e armonia dei sapori. Molto belli anche i fiori freschi”, “piatto abbinato benissimo, rombo cotto in modo impeccabile. Il finocchio cotto, che a me non piace, è stato ottimo”.

Naturalmente non sono mancati suggerimenti e talvolta anche qualche critica: “il pesto domina coprendo il pomodoro”, “forse un po’ troppo aglio”, “leggermente bruciato il polpo”.  D’altronde siamo umani, ogni tanto capita di sbagliare ma voi ci spingete a fare sempre meglio: certamente faremo tesoro di queste imprecisioni!

Ci ha fatto molto piacere vedere come siete riusciti a viaggiare con la fantasia suggerendoci nomi davvero originali! “Spaghetto non ti timo”, “Grill Fish tuffato nel red”, “tenerezza tentacolare”, “la baronessa assassinata”, “biancafetta di bosco” sono solo alcuni dei nomi che ci avete suggerito.

Una chicca che abbiamo voluto riservare per gli ospiti presenti è stata l’estrazione a sorpresa di un tavolo con in palio una cena presso il ristorante Colapasta. I fortunati vincitori saranno nuovamente nostri ospiti questa volta interamente offerto da noi. Una coccola in più che ha dato ulteriore pathos alla serata.

Visto il grande successo possiamo tranquillamente annunciare che questa serata è stata la prima di una lunga serie… in futuro sarete di nuovo protagonisti.

Ecco tutto per voi il nuovo menu invernale: https://www.ristorantecolapasta.it/menu/cucina/

La gallery speciale dei piatti vincitori